Dove scaricare la nuova versione di Emule 0.60a

La versione stabile di eMule 0.50a risale ormai al 2010. Nel settembre 2020 la community di Emule, capitanata dall’utente Fox88 ha rilasciato una nuova versione del programma di file sharing: Emule 0.60a, vediamo perciò dove scaricare la versione più recente.

Emule 0.60a – dove scaricare la nuova versione di Emule

La versione Emule 0.60a community può essere scaricata direttamente dal canale ufficiale Github.

eMule 0.60a 32-bit
eMule 0.60a 64-bit

La versione community è basata sull’ultima versione ufficiale o beta, ma contiene funzionalità aggiuntive e correzioni di bug apportate dalla comunità ed è gestita da fox88.

Emule 0.50a – dove scaricare la versione stabile di Emule

Se invece desiderate rimanere sulla versione già ampiamente testata e utilizzata di eMule 0.50a, ovvero l’ultima versione ufficiale del progetto, potete scaricarla qui

eMule 0.50a Download versione installabile (.exe)
eMule 0.50a Download versione portatile (.zip)

Qualsiasi versione installate, è assolutamente raccomandato aggiornare la lista dei server di eMule. È infatti importantissimo aggiornare la lista dei server e mantenerla aggiornata per escludere i server inattivi e malevole. Per aggiornare i server di Emule seguire questi semplici passi in questa guida.

Emule per Mac. Dove scaricare Emule per i sistemi Mac OS di Apple

Se possedete un Mac e volete utilizzare eMule dovete scaricare la versione dedicate ai sistemi di casa Apple. Amule 2.3.2 è l’ultima versione stabile di eMule per Mac. La potete scaricare dal canale ufficiale di GitHub.

Amule 2.3.2 versione per mac (.zip)

Una volta scaricato il file .zip è necessario decomprimerlo e lanciare l’applicativo Emule posto al suo interno.